Quello dei prestiti online immediati è il settore in cui noi di Mutuo-Prestiti.it siamo specializzati. Quello che vogliamo è offrire un servizio rapido e con la comodità di non dover uscire di casa per ottenere un prestito.
I prestiti personali sono strumenti finanziari ottimali per far fronte a spese di vario genere, come la sostituzione di una caldaia, il rifacimento degli impianti idraulici, il sostenimento di spese mediche o per avere una certa liquidità finanziaria. Per ottenere un prestito è necessario fare richiesta alla banca, aspettare l’esito dell’istruttoria per sottoscrivere il contratto e ricevere il denaro sul conto. Fasi che richiedono tempi abbastanza lunghi, soprattutto se il finanziamento riguarda cifre importanti. Chi deve sostenere delle spese inaspettate e ha bisogno di risorse economiche può ricorrere ai presti online immediati, con cui può accedere nel giro di qualche giorno a somme fino a 75.000 euro.
Indice dei contenuti
Cosa sono i prestiti online immediati?
I prestiti online immediati sono dei finanziamenti che si possono richiedere rapidamente attraverso i siti web delle banche o società finanziarie, compilando un modulo con i dati richiesti, per ricevere l’accredito delle somme nel giro di 24/48 ore. Si tratta di una formula di prestito veloce, destinata a coloro che hanno bisogno di avere in tempi rapidi importi di denaro non troppo elevati e che presenta determinate caratteristiche e limiti.
Caratteristiche
I prestiti immediati online:
– possono essere richiesti da soggetti di età compresa tra i 18 e i 75 anni;
– il loro importo massimo oscilla tra i 50.000 e i 75.000 euro, dipende dagli istituto di credito, che sono libere si stabilire in maniera autonoma i limiti di questo tipo di finanziamento;
– la durata del rimborso non supera i 96 mesi.
Il richiedente una volta sottoscritto il contratto si impegna a rimborsare l’importo ricevuto versando le rate mensili, comprensive degli interessi. Relativamente a questi ultimi, è importante tenere presente, che per questo tipo di finanziamenti i tassi applicati sono più alti rispetto a quelli dei prestiti tradizionali. Motivo per cui prima di accettare la proposta contrattuale è importante leggere bene le condizioni. In ogni caso, sfruttando le risorse della rete è possibile valutare le offerte dei vari istituti di credito per trovare quella con le caratteristiche migliori del mercato.
Come richiedere i prestiti online immediati
Chi ha bisogno di un prestito immediato online, può utilizzare i siti di confronto presenti sul web. Per individuare tra le offerte dei vari istituti di credito quella con le condizioni più convenienti. Una volta selezionata la proposta reputata migliore, basta collegarsi al sito della banca o società finanziaria, utilizzare il simulatore per scegliere l’importo da richiedere, della rata e la durata per ottenere un preventivo e conoscere le condizioni del prestito.
Quindi proseguire con la compilazione del form con i dati richiesti e attendere l’esito dell’istruttoria. Quest’ultima ha un iter abbastanza veloce e l’utente ha la possibilità di sapere nel giro di qualche ora se il prestito gli è stato concesso o meno. In caso di esito positivo, la banca provvede a inviare il contratto tramite mail, che deve essere firmato digitalmente dall’intestatario del prestito e restituito sempre utilizzando i servizi online. Una volta ricevuto il contratto sottoscritto l’istituto di credito eroga la somma concordata sul conto.
Noi di Mutuo-Prestiti.it selezioniamo per te solo i migliori istituti di credito disponibili ora sul mercato, prova tu stesso:
Documenti per i prestiti immediati online
Il form messo a disposizioni dai portali delle banche devono essere compilati, inserendo i dati richiesti, tra cui:
quelli anagrafici e quelli relativi alla condizione lavorativa, economica e reddituale del richiedente. Inoltre, viene richiesto di allegare la documentazione, che è rappresentata da:
- documento di identità valido;
- tessera sanitaria o codice fiscale;
- busta paga o cedolino della pensione:
- Cud o modello Unico della dichiarazione dei redditi
Per concludere
I prestiti online immediati sono una soluzione ottimale per chi si trova ad avere bisogno di liquidità. Per finanziare spese impreviste e inderogabili, di importo non troppo elevato. A fronte di tassi di interessi più elevati rispetto a quelli dei prestiti personali che si possono richiedere allo sportello, si ha il vantaggio di non dover aspettare settimane per l’esito dell’istruttoria che avviene in tempi rapidi, spesso nella stessa giornata in cui si è inviata la richiesta. Un aspetto quest’ultimo importante, in quanto se il finanziamento non viene concesso, l’utente può rivolgersi subito ad un’altra banca.