Confronta finanziamento

Confronta finanziamento. Come trovare quello più conveniente?

Se hai cercato Confronta finanziamento sul web allora sei sulla pagina giusta, vediamo come trovare il miglior prestito per te.

Per trovare il prestito che più rispecchia le proprie esigenze è fondamentale rivolgersi ad esperti del settore. Un professionista del settore che confronta il finanziamento più idoneo in base alla domanda e al budget del cliente.

RICHIEDI PRESTITO ORA >>

Quando si parla di prestito personale si intende una sorta di finanziamento che il cliente può sfruttare in base alle proprie esigenze personali e a seconda delle proprie spese. Per questo si chiama anche prestito non finalizzato. Ad esempio, si può richiedere una somma di denaro per acquistare:

  • una moto,
  • un’auto,
  • per ristrutturare casa,
  • per fare una vacanza,
  • un viaggio studio,
  • per acquistare degli elettrodomestici
  • o per sostenere delle spese mediche.

Si può richiedere anche denaro liquido in tempistiche agevolate e, in questo caso, si parla di prestito di liquidità.
Il professionista del settore confronta il finanziamento e valuta qual è la formula più conveniente per il cliente tra le tante opportunità proposte dalle filiali bancarie o dai prestiti online.

Confronta finanziamento: perché è importante?

Quando si deve sostenere una spesa importante, è fondamentale confrontare il finanziamento più idoneo non solo alle proprie esigenze, ma anche alla propria situazione personale e al budget di cui si ha a disposizione.
Esistono tante strategie per valutare il prestito che calza di più al proprio profilo: ad esempio, sul sito PrestitiOnline.it si confronta il finanziamento dei maggiori istituti finanziari. È necessario calcolare il preventivo, in modo gratuito e senza impegno, per essere immediatamente a conoscenza dei tassi più convenienti.

Alcuni istituti possono richiedere la finalità della spesa, nonostante si tratti di prestito non finalizzato: questo varia in base alla tipologia della banca o della filiale online di credito.

L’ente che eroga il prestito è legittimato nel richiedere la finalità dell’importo richiesto, perciò bisogna specificare con cura la somma di denaro e indicare lo scopo del prestito per ottenere il confronto tra i finanziamenti più vantaggiosi.

Un’ultima informazione prima di valutare il prestito in base al tipo di progetto: si può estinguere il debito prima della data concordata e ottenere somme di denaro molto elevate e disponibili nell’immediato, con un rimborso fino a 10 anni. Questo consente di ridurre la rata all’ammontare di denaro più comodo e accessibile per il cliente.

RICHIEDI PRESTITO ORA >>

Un esempio pratico

Facciamo un esempio pratico di un preventivo per un prestito non finalizzato.
Ad esempio, il cliente vuole acquistare una moto e ha bisogno di 10.000 € liquidi. Sull’area clienti Findomestic può valutare il proprio prestito valutando tutti i tassi di interesse.

È sufficiente digitare l’importo di cui si ha bisogno, per un massimo di 60.000 €, e la finalità della spesa sulla tendina a disposizione. In questo settore si troveranno molteplici scelte in base ai finanziamenti statali come gli eco-bonus, quelli per le ristrutturazioni della casa, per l’acquisto della bicicletta elettrica e così via.

Una volta inseriti i dati si aprirà una pagina con indicata la somma di denaro della rata mensile, il TAN fisso e il TAEG fisso in percentuali e la possibilità di confrontare differenti finanziamenti.

Confronta il finanziamento in tempo reale

Alcuni siti competenti, come Facile Prestito confrontano il finanziamento in tempo reale e ottimizzano la possibilità di risparmio, indirizzando il cliente alla scelta del prestito migliore.
Si tratta di dati sensibili che variano periodicamente. Ogni giorni si possono trovare i finanziamenti migliori per un’auto usata, per la ristrutturazione della casa e per l’arredamento, per la liquidità di denaro nell’immediato.

Il sito valuta e mette a confronto i finanziamenti di differenti enti erogatori, come ad esempio:

analizzando prestiti personali, prestiti flessibili, TAN e TAEG. Come si può intuire, le possibilità sono davvero tante ed è fondamentale rivolgersi a un sito serio o a un professionista qualificato del settore per valutare il finanziamento che calzi a pennello alle proprie esigenze.

Si tratta di un settore dinamico che si modifica di continuo, quindi occhio al prestito migliore e a confrontare il finanziamento più vantaggioso: è importante tenere conto di tutti gli interessi fissi e variabili e delle spese aggiuntive, compresi oneri e costi in più, tutti incorporati nel cosiddetto TAEG.

RICHIEDI PRESTITO ORA >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.