Prestito Findomestic

Prestito Findomestic. La nostra recensione

Il prestito Findomestic è una forma di finanziamento non finalizzato, quindi per ottenere la liquidità desiderata non occorre giustificare l’utilizzo che si farà del denaro. Fra le migliori offerte di prestito attualmente sul mercato, sicuramente c’è quello di Findomestic. Quali sono le sue caratteristiche specifiche e come fare a richiederlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo finanziamento così conveniente.

Una delle caratteristiche principali di questo prestito personale è legata al fatto che si tratta di un finanziamento molto flessibile: il cliente che lo sottoscrive è in grado di personalizzarlo sotto tanti punti di vista, dall’importo totale al numero di rate, passando anche per l’eventuale mancato rimborso di una o più rate.

Infatti se il cliente si trova in un momento di difficoltà finanziaria, può concordare con l’istituto di credito il posticipo del rimborso, gestendo la pratica direttamente online e senza alcuna perdita di tempo. Findomestic è un’azienda che si occupa di credito al consumo e finanziamenti da molti anni ed è considerata una delle realtà più solide e professionali attualmente sul mercato.

RICHIEDI PRESTITO ORA >>

Le caratteristiche del prestito Findomestic

Il prestito Findomestic è un classico prestito personale che può essere richiesto per soddisfare qualsiasi necessità. Fra le caratteristiche che lo distinguono maggiormente rispetto a tutti gli altri prodotti sul mercato ci sono i tassi di interesse molto convenienti. Il prestito, infatti, prevede un tasso fisso e una rata costante di restituzione, ovviamente da calcolare in base al numero di rate stabilito e all’importo totale del finanziamento. Attualmente l’offerta in corso prevede un TAEG al 6,94% e un TAN al 6,73, quindi più bassi rispetto alla concorrenza. Poi il prestito è molto facile sia da richiedere che da gestire in quanto è tutto eseguibile online, in modo da ottimizzare i tempi ed avere quanto prima il denaro necessario. Come già sottolineato, non si tratta di un prestito finalizzato quindi il denaro può essere utilizzato per qualsiasi scopo, dal pagamento di una vacanza all’acquisto di un corso di formazione.

Chi può richiedere il prestito Findomestic

Possono richiedere il prestito Findomestic tutti i clienti che hanno un’età compresa fra i 18 e i 75 anni, non sono iscritti nelle liste dei cattivi pagatori e possono dimostrare un reddito certo mensile in linea con i parametri richiesti per la concessione del finanziamento. La rata di rimborso, infatti, non può superare di un terzo il reddito netto mensile del richiedente. Per l’ottenimento del prestito possono essere richiesti alcuni documenti a comprova della parte reddituale, come la dichiarazione dei redditi oppure una busta paga o il contratto di lavoro. Fra le caratteristiche richieste per ottenere il prestito, poi, c’è la residenza in Italia e il possesso di un conto corrente sul quale verrà caricata la rata mensile di rimborso.

Quanto si può ottenere con il prestito Findomestic

In linea di massima con il prestito Findomestic si possono ottenere da mille a 60mila euro. Questo range indica ovviamente un minimo e un massimo ma la cifra effettivamente erogabile è strettamente connessa ad una serie di fattori differenti. Ad esempio l’età del richiedente, l’importo del suo reddito mensile, il numero di rate per il rimborso e così via.

Sul sito ufficiale di Findomestic è possibile utilizzare un simulatore di prestito per verificare la cifra massima alla quale si ha diritto nonché tutte le caratteristiche specifiche del prestito che si desidera sottoscrivere. Se il preventivo ottenuto tramite simulatore è di proprio interesse, allora si può procedere con la richiesta del prestito direttamente online. Ovviamente, poi, oltre alla restituzione del capitale iniziale, il piano di ammortamento comprenderà anche i tassi di interesse. Questi sono dovuti all’istituto di credito e sono calcolati in base al TAN e al TAEG in vigore al momento della sottoscrizione del prestito personale.

RICHIEDI PRESTITO ORA >>

Quanto tempo per ottenere il prestito

Il prestito Findomestic non può essere definito un prestito veloce, di quelli quindi che hanno come caratteristica principale l’erogazione del denaro entro 72 ore. Ma è comunque possibile riuscire a completare la pratica entro breve tempo. Molto, poi, dipende dal cliente stesso che carica sul sito di Findomestic tutta la documentazione necessaria richiesta velocemente. L’iter di valutazione della domanda è molto più veloce e, di conseguenza, i soldi vengono accreditati direttamente sul conto corrente indicati in tempi ragionevoli.

Come richiedere il prestito Findomestic

Una delle caratteristiche principali del prestito Findomestic è quella di facilitare al massimo il cliente soprattutto per quanto riguarda la presentazione della domanda. Il finanziamento, infatti, può essere richiesto completamente online, sul sito ufficiale di Findomestic. Una volta che il simulatore avrà restituito la soluzione ideale per le esigenze del cliente, in base ai parametri da esso inserito, comparirà sulla proposta il tasto per attivare direttamente la procedura di richiesta.

Il cliente dovrà quindi compilare un form con alcuni dati personali e caricare i documenti richiesti. Questi comprendono, oltre a quelli già elencati, anche la carta di identità o altro documento valido e il codice fiscale. Per completare la domanda occorre avere a portata di mano anche l’iban di un conto corrente intestato al richiedente, perché sarà quello sul quale il denaro verrà versato. In caso di esito positivo della richiesta e si caricherà anche la rata di restituzione. Ovviamente è possibile anche recarsi presso una delle filiali di Findomestic per richiedere si persona maggiori informazioni.

Le opinioni dei clienti sul prestito Findomestic

In rete si possono consultare le opinioni dei clienti che hanno già sottoscritto un prestito Findomestic e vogliono lasciare agli altri utenti la propria opinione. Ebbene, tutti i pareri sono più che positivi perché viene apprezzata soprattutto la trasparenza dell’istituto di credito e la semplicità con la quale è possibile richiedere il prestito.

I clienti attivi amano soprattutto il fatto di poter personalizzare il finanziamento in base alle proprie necessità, potendo far fronte anche ad un momento di difficoltà improvviso dettato da una situazione contingente. Inoltre si dichiarano più che soddisfatti della velocità con la quale la domanda viene valutata e approvata, con un’erogazione del denaro molto celere. I clienti giudicano il prestito Findomestic la soluzione giusta per ogni spesa imprevista. Ma anche per la realizzazione di un piccolo o grande sogno, visto l’ampio range di denaro che si può richiedere.

Conclusioni

Il prestito Findomestic è perfetto per chi ha bisogno di liquidità immediata ma, al tempo stesso, non vuole fornire troppe spiegazioni sull’utilizzo del denaro. Il costo del finanziamento è molto contenuto, soprattutto se paragonato ad altri prodotti sul mercato. L’iter per richiedere il prestito è semplice e alla portata di tutti, anche dei meno giovani che forse non hanno troppa dimestichezza con il web. Il prestito è assolutamente personalizzabile sotto ogni punto di vista e la possibilità di saltare una rata dà al richiedente la serenità legata alla certezza di poter affrontare qualsiasi situazione.

RICHIEDI PRESTITO ORA >>

2 commenti su “Prestito Findomestic. La nostra recensione”

  1. Pingback: Prestiti Convenienti. Come Ottenere il Miglior Prestito Personale

  2. Pingback: Prestito Ipotecario: Cos'è e Come Funziona | mutuo-prestiti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.