Supermarket mutuo

Supermarket mutuo. è conveniente? La nostra recensione

Nell’ambito dei comparatori di mutui online, uno dei nomi che più frequentemente balza all’attenzione degli utenti è quello di Supermarket mutuo, un sito che analizza e compara i prodotti finanziari per l’acquisto della prima e della seconda casa di oltre il 90% degli operatori del mercato. Leggendo le opinioni online degli utenti si possono percepire delle opinioni contrastanti: Supermarket mutui è conveniente o meno? Noi di mutuo-prestiti.it abbiamo fatto un’analisi. Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

RICHIEDI MUTUO FINO AL 100% >>

Che cos’è Supermarket mutuo

Sostanzialmente si tratta di un comparatore di offerte online per quanto riguarda i mutui per l’acquisto della prima o della seconda casa ma anche per finanziarie una ristrutturazione. Il funzionamento di mutui market è molto semplice e, grazie all’ampia varietà di prodotti che sono stati analizzati e recensiti, è molto semplice riuscire a scoprire a colpo d’occhio le caratteristiche di ogni prodotto finanziario.

Il comparatore mutui on line supermarket  è aggiornato in tempo reale, quindi il cliente può trovare sempre le offerte più recenti, al fine di trovare davvero il prodotto migliore per le proprie esigenze. Il sito è completamente gratuito, quindi può essere utilizzato da chiunque, anche più volte, per iniziare ad orientarsi nel mondo così delicato dei mutui. Inoltre funge anche da agenzia di intermediazione poiché, se il cliente lo desidera, può richiedere di essere affiancato da un consulente specializzato per ottenere in modo semplice, veloce e a prova di stress il mutuo di proprio interesse.

Come funziona Supermarket mutuo

Il suo funzionamento è intuitivo e alla portata anche di coloro che non hanno molta dimestichezza con questi comparatori online. Nell’homepage di Supermarket mutuo è presente un form nel quale il cliente interessato può inserire le caratteristiche principali del mutuo che intende richiedere. In base ai parametri inseriti, che prendono in considerazione elementi come l’età del richiedente, l’importo del mutuo da finanziare, il valore dell’immobile, il periodo di restituzione e molto altro ancora, il sistema rimanda una schermata nella quale ci sono tutte le offerte di mutuo che sono in linea con le indicazioni fornite.

Da questa schermata il cliente può contattare direttamente gli istituti di credito coinvolti per poter eventualmente avere maggiori informazioni oppure perfezionare l’iter di richiesta del mutuo. Ovviamente ogni offerta ha una scheda dettagliata che rimanda le principali caratteristiche del prestito ipotecario. In alternativa, può essere richiesto l’aiuto di un consulente specializzato che affiancherà il cliente in tutto l’iter di richiesta del mutuo.

RICHIEDI MUTUO FINO AL 100% >>

Quali sono i servizi di Supermarket mutuo

Oltre al servizio principale, che è quello relativo alla comparazione delle offerte di mutuo, Supermarket mutuo offre anche altri servizi che possono essere di interesse per i clienti. Per coloro che, ad esempio, prima di poter acquistare un nuovo immobile devono vendere quello in cui stanno attualmente vivendo, può essere utile riuscire a capire quale può essere la cifra ricavata da una sua eventuale vendita.

Ovviamente in tal caso Supermarket mutuo non riesce a sostituirsi ad un’agenzia immobiliare ma può comunque aiutare l’utente ad orientarsi verso una cifra di massima. Come? Con le perizie online che sono un servizio gratuito e aperto a tutti che può essere utilizzato attraverso il sito. Il tool che si occupa di questa “perizia” si basa sui cosiddetti dati OMI che sono quelli forniti dall’Agenzia delle Entrate, per questo motivo legato il cap della zona in cui si trova l’appartamento da vendere ai dati dell’Agenzia. I risultati non sono precisi al 100% perché non prendono in considerazione molti fattori diversi, ma comunque possono avere una certa validità.

I vantaggi di Supermarket mutuo

Il vantaggio principale di Supermarket mutuo è legato al fatto che il sito consente ai clienti di poter valutare in pochi minuti la maggior parte dei prodotti finanziari, che sono in linea con le caratteristiche richieste, e che sono attualmente sul mercato. Lo stesso obiettivo ovviamente potrebbe essere ottenuto attraverso una ricerca molto più diretta, quindi contattando una per una tutte le banche, ma ovviamente comporterebbe una perdita di tempo non indifferente.

Inoltre non va trascurato un elemento: Supermarket mutuo è completamente gratuito e può rappresentare il primo canale di accesso al mondo dei mutui, una strada agevolata per riuscire a muoversi con più sicurezza in questo ambito. Infine, non mancano offerte speciali. Alcuni istituti di credito, infatti, offrono promozioni speciali per tutti i clienti che arrivano tramite il canale di Supermarket mutuo e che consentono di risparmiare su alcune spese che sono tipiche della concessione di un mutuo, come la perizia e altre.

Le opinioni 

Inserendo il nome del comparatore nei motori di ricerca, non è difficile riuscire a conoscere le opinioni dei clienti che hanno già utilizzato Supermarket mutuo. Ebbene le opinioni risultano essere contrastanti. Alcuni clienti, infatti, pensano che si tratti di un comparatore davvero ottimo, con offerte sempre aggiornate, facile da utilizzare e soprattutto in grado di soddisfare pienamente le necessità dei suoi utenti.

Altri, invece, pensano che i singoli consulenti che sono a disposizione degli utenti che vogliono aderire alle promozioni del comparatore non abbiano una preparazione adeguata alle esigenze e non sappiano veramente seguire i clienti fino all’ottenimento del mutuo. In linea di massima, non si può legare il giudizio del portale a singoli episodi, perché purtroppo il livello di competenza di ogni agente viene sicuramente approfondito con scrupolo ma è poi molto soggettivo.

In ogni caso Supermarket mutuo si configura come un canale preferenziale per ottenere mutui a tassi molto convenienti, risparmiando quindi sul costo del prestito.

Conclusione

Nonostante le opinioni altalenanti, Supermarket mutuo risulta essere un comparatore di mutui online molto preciso, in grado di offrire soluzioni aggiornate in qualsiasi momento e soprattutto facile da utilizzare. Può davvero rappresentare un canale privilegiato per risparmiare sui costi di accensione di un mutuo e consente agli utenti di poter avere una consulenza personalizzata per scegliere il prodotto finanziario più in linea con le proprie esigenze.

È il sistema perfetto per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo dei mutui e per risparmiare tempo ed energie nella ricerca dei dati che occorrono per ogni tipo di mutuo a disposizione.

RICHIEDI MUTUO FINO AL 100% >>

1 commento su “Supermarket mutuo. è conveniente? La nostra recensione”

  1. Pingback: Rinegoziazione Mutui Tasso Fisso Come fare Anche Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.